Tutor dell'Ospite di Berceto

Silvia è la tutor dell'ospite di Berceto, bercetese non di origine ma per scelta, che si offre di accompagnare passo passo gli ospiti durante il loro soggiorno nel borgo, per fargli scoprire la vita del posto, le sue particolarità, le bellezze che magari rischierebbero di rimanere nascoste.
Coinvolta nella vita del borgo, esperta del territorio, della cultura locale e delle tradizioni, la tutor sarà accompagnatrice, guida, “concittadina” del viaggiatore.
 

Silvia 

 

Sono nata ai Castelli Romani, ho fatto un percorso di studi classici e a 22 anni ho deciso di partire con il mio compagno, per navigare prima il Mediterraneo e in seguito anche il Mar Rosso e l'Oceano Indiano. Amo il viaggio e l'avventura, ho vissuto in Spagna, Francia, Sardegna e in diverse isole minori italiane, oltre alle isolé Malgache e alle Seychelles. Rientrando in Italia, alla ricerca del luogo ideale, ho avuto un vero colpo di fulmine per il Podere Le Chiastre, sull'Appennino Parmense, nel Comune di Berceto. Da quel giorno, ho deciso che quella doveva essere la mia casa e da lì ho iiziato un nuovo grande progetto di accoglienza turistica nel meraviglioso territorio di Berceto. 

Da sempre lavoro nell'accoglienza e nei servizi turistici (ho lavorato anche come charter nautico ad alto livello e agenzia). Per me, un viaggio inizia dal momento in cui inizio già solo a pensare al viaggio stesso. 

Nella comunità di Berceto continuo ad occuparmi di accoglienza turistica, con il mio B&B: il primo aperto a berceto nel 2005. Chi soggiorna alle Chiastre vive per un periodo con noi nella nostra casa e nella nostra terra, non semplicemente come clienti di una struttura extra-alberghiera.
Non sono bercetese di nascita, ma ho scelto di mettere qui parte delle mie radici e sono felice di condividere con i nuovi "cittadini temporanei" di Berceto, questo grande amore per l'Appennino.