Racconta

  • Mercato di primavera - 25 aprile 2015

    25/04/2015

     

    E' bello passeggiare per il paese invaso dalle bancarelle... si trova un po' di tutto, dai classici libri, vestiti, scarpe e oggettistica decorativa o anche di utilità, ai banchi di prodotti tipici, a esposizioni di prodotti artigianali davvero particolari. Non manca la gastronomia, con banchi di prodotti tipici del territorio, miele, birra e vino artigianali. Immancabili il Parmigiano Reggiano e i funghi secchi. I fiori danno un tocco di colore alla strada lastricata che costeggia il Duomo.

    Giri lo sguardo e vedi un bellissimo banchetto con giochi per i bimbi tutti di legno, di fianco dei fantastici gioielli fatti a mano... E non dimentichiamo i negozi aperti, sotto gli ippocastani in fiore, tra un caffè e una brioche ci sta anche un'occhiata alle vetrine di abbigliamento, alimentari coi prodotti del territorio e oggettistica varia.

    Ci sono anche attrazioni particolari come delle macchine d'epoca qua e là per il paese... ma attenzione, una è il premio della Lotteria organizzata dalla ProLoco che verrà estratta il 4 ottobre, da non perdere, il biglietto costa solo 2 euro!

    Scarica l'allegato ⇓