Berceto, piccolo gioiello di pietra nel cuore dell'Appennino
Berceto è il “piccolo gioiello di pietra” dell’Appennino Parmense. Incastonata tra le verdi vallate del Taro e del Baganza, questo borgo medievale saprà regalarvi momenti di puro relax tra la natura incontaminata e i profumi inebrianti della gastronomia locale.
Importante tappa lungo il percorso della via Francigena, da sempre questa Comunità Ospitale offre accoglienza e ristoro a tutti i pellegrini che dal nord Europa si dirigono verso Roma. A custodire gelosamente reperti storici, cultura e tradizione di questa terra sono anche le piccole frazioni del Comune disseminate tra i castagneti che ricoprono la montagna. Case in pietra, antiche miniere, vecchi essiccatoi, chiese e santuari sono le testimonianze più evidenti del passato di questa terra.
Berceto è una Comunità Ospitale che ancora oggi preserva l’autentica essenza del luogo, dove potrete vivere un esperienza indimenticabile tra i saperi e sapori locali.

News/Eventi
-
Natale bercetese 2016
10/12/2016 - ll Natale è alle porte e come ogni anno Berceto si accende di mille luci ed eventi da vivere insieme. Scarica la locandina del Natale bercetese!
-
Ritiro Zen al tempio Sanbo-Ji: dal 8 al 10 dicembre
28/11/2016 - Un nuovo ritiro organizzato dal Monastero Zen di Pagazzano: O'Shesshin di dicembre, dal 8 al 10 presso il Tempio Tre Gioielli
-
Piccolo Festival di Antropologia della Montagna
05/11/2016 - La montagna, il bosco, il paese...
-
Mercato nel borgo
16/10/2016 - Mostra mercato in centro Berceto