Dove siamo

Via Guglielmo Marconi, 18
43042 Berceto (PR)
Tel. 0525/629211  -   

 

Terra di confine tra l'appennino parmense e quello tosco-emiliano, Berceto è definito dal proprio Sindaco "un paese con 3 porti e 4 aeroporti". Da qui si può facilmente raggiungere sia la costa ligure che quella adriatica nonché alcuni dei più importanti centri dell'Emilia Romagna. 
Il Comune di trova a soli 65 km da La Spezia, 150 km da Genova, 140 km da Livorno. Gli aeroporti di Milano, Bergamo, Parma e Verona sono raggiungibili in meno di due ore d'auto.  
A separarlo dalla Lunigiana il passo della Cisa, percorribile attraverso la tortuosa strada statale che affascina per gli scorci panoramici mozzafiato. 
Come arrivare?
 
In auto:
percorrendo l'autostrada della Cisa A15 Parma-La Spezia, uscita Berceto. Il centro del paese dista solo 4 km dal casello.
 
In treno:
la stazione di Ghiare di Berceto è servita dalla linea ferroviaria Parma-La Spezia. Il centro del paese si trova a 10 km dalla stazione.
 
In autobus:
Il Comune e le sue frazioni sono servite dagli autobus dell' Autolinee TEP S.p.A, l'azienda che gestisce il trasposto pubblico urbano e extraurbano a Parma e provincia. 
(Centralino Tel. 0521/2141; Fax 0521/214444 – 0521/214333)
 
In aereo:
Aeroporto di Parma (a 55 km circa).

Principali centri attrattivi nei dintorni
Berceto dista, più o meno, un ora di macchina da:
  • Parma, con la sua storia e la sua gastronomia;
  • Salsomaggiore Terme, città del benessere termale;
  • Fidenza Outlet Village, lo shopping center d'eccellenza nella zona;
  • Forte dei Marmi, rinomata località balneare della costa Toscana;
  • l'area marina protetta delle Cinque Terre, dichiarate patrimonio dell'Umanità dall' UNESCO